Giornata Nazionale delle Pro Loco 2024 – Unpli Evening – 14.07 2024 in Castel Morrone

Vi invitiamo a far parte della Giornata nazionale delle Pro Loco che, quest’anno, si svolgerà domenica 14 luglio.

Il Comitato Provinciale Unpli Caserta ha organizzato la giornata con un incontro con tutte le Pro Loco della Provincia di Caserta, in Castel Morrone per il giorno 14.07.2024, ore 20,00.

Per loro missione, le Pro Loco si impegnano al 100% per valorizzare e animare il proprio territorio, promuovere i prodotti tipici, tutelare e salvaguardare le tradizioni: un’azione quotidiana contrassegnata da un viscerale amore per la propria terra.

Domenica 14 luglio organizza anche tu con la tua Pro Loco una iniziativa: insieme alle oltre 6000 Pro Loco italiane racconteremo l’Italia più bella attraverso il prezioso impegno dei nostri volontari, mettendo in luce l’enorme lavoro che, quotidianamente, portano avanti le donne e gli uomini delle Pro Loco, e porremo le basi per un futuro migliore.

La giornata può essere l’occasione per riscoprire antiche tradizioni, antichi mestieri, fare passeggiate naturalistiche, organizzare degustazioni di prodotti tipici, rassegne fotografiche, convegni e presentazioni di libri, appuntamenti per la promozione dei dialetti e delle lingue locali, manifestazioni e rievocazioni legate alle tradizioni; ed ancora convegni, rappresentazioni teatrali, giochi di strada ed eventi avviati con il coinvolgimento di scuole e altre associazioni.